venerdì 12 febbraio 2021

Evviva è giunto il Carnevale! Concorso e Tutorial per tutti

Cari Genitori e Cari Bambini, 

l'anno è particolare e continuano a dircelo, sappiamo che i festeggiamenti per il carnevale non saranno gli stessi a cui siamo tutti abituati. Ringraziamo le maestre e la scuola che con creatività, inventiva e entusiasmo hanno portato gioia e spensieratezza nei cuori dei nostri bambini. 

Quest'anno all'istituto di Pianezzo hanno dato vita ad un splendido carnevale organizzando le attività delle sezioni dell'istituto con il tema "Carnevale di Venezia"

Normalmente avremmo tutti ammirato al corteo di carnevale le splendide maschere create dai bambini, quest'anno la scuola ha avuto l'idea di esporle al policentro di Pianezzo, offrendo in tal modo la possibilità a tutta la popolazione di ammirare le opere. 

E per l'occasione l'Istituto Scolastico di Pianezzo, in collaborazione con AGISP e BiblioCarmena, ha ideato il Concorso della maschera di Carnevale 2021: grandi e piccini potranno ammirare le maschere esposte e tramite il seguente modulo votare la maschera preferita. 


I bambini hanno accolto con gioia questa possibilità per cui invitiamo tutti a partecipare ed esprimere la propria preferenza da Sabato 13 febbraio a lunedì 22 febbraio 2021. 

La maschera più votata avrà un premio offerto da BiblioCarmena e tra i votanti sarà estratto a sorte un vincitore con un premio a sorpresa gentilmente offerto da "La Butega de la Val" della Fondazione Diamante. 

Regole del concorso e modalità di voto: 

  • Un voto a persona 
  • possono votare adulti e bambini (con l'aiuto dei genitori) 
  • si vota online inquadrando con il telefono il codice QR della votazione o tramite il seguente link 
  • se vi sono difficoltà nel voto online: contattare Katiuska, 0798437081 
  • il concorso sarà valido da sabato 13 febbraio a lunedì 22 febbraio 2021 
  • l'estrazione e la comunicazione dei vincitori è prevista mercoledì 24 febbraio 2021

Quindi cosa aspettate ? Vieni, Vedi, Vota e Vinci! 

__________________________________________

Il concorso è terminato, la partecipazione è stata numerosissima e siamo felici per i bambini! Grazie a tutti per aver votato e ammirato le maschere dei nostri bambini. 

In data 24 febbraio 2021, come promesso, il Comitato AGSIP, con un testimone d'eccellenza ha estratto il fortunato vincitore tra i votanti adulti: Ilario Bacciarini. 


Il ricco Cestone offerto da 
La Butega de la Val  è stato consegnato al vincitore in data 27/2/2021 ed eccovi le foto della premiazione: 



Ringraziamo ancora la fondazione Diamante per aver generosamente partecipato all'iniziativa, i genitori per aver accolto con partecipazione il concorso e i bambini per aver creato le maschere e averci dato uno spiraglio di gioioso carnevale. 

Curiosi sulla classifica delle maschere? ... aggiornamenti Lunedì' 1.3.2021! 

_____________________________________________ 

Buon Carnevale da AGISP

Anche noi il carnevale lo festeggeremo in un modo un po' diverso dal solito... AGISP anche in questo momento è vicino alle voi e alle vostre famiglie e desideriamo augurarvi uno splendido carnevale e buone vacanze.. 

Se guardate questo video vedrete che abbiamo preparato una piccola sorpresa ... 

Curiosando nei prossimi video troverete dei Tutorial fatti da noi: piccoli e semplici lavoretti che potrete fare insieme alle vostre famiglie per potervi divertire con accessori di carnevale anche riciclando materiali facilmente reperibili in casa e che finirebbero nei rifiuti .. (e questo fa benissimo al nostro pianeta). 

Quindi pronti ? 

1. bastone della pioggia 

Qui trovate un breve tutorial molto semplice per fare un bastone della pioggia, che a scelta potete usare sia per rilassarvi che per far un po' di sano rumore (se scosso come una maracas).




2. tamburello di carnevale 

Qui trovate un breve tutorial per fare un piccolo tamburello di carnevale. 



3. lingua di Menelik (trombetta)

Questo strumento lo conoscete di sicuro, è un accessorio immancabile per le feste e per i giochi, magari lo chiamate con un altro nome, curiosi di scoprire di cosa si tratta ? 




4. Spara Coriandoli 

Se desiderate giocare con i coriandoli questo accessorio è perfetto per fare il botto ! Se non avete coriandoli potete metterci anche dei pezzettini di carta o dei petali di fiori o anche delle foglie secche.. 




5. Il cappellino 

Infine per i prodi del bricolage ecco un accessorio simpaticissimo.. il cappellino di carnevale, potrebbe anche essere un bel regalo per la mamma.. 




Vi auguriamo buone vacanze e tante frittelle e risate, se volete mandarci le foto dei vostri costumi o delle splendide opere di bricolage le pubblicheremo! 

Buon Carnevale,

Comitato AGISP 


Per non dimenticare ecco un video montato da AGISP che riassume tutti i festeggiamenti 2021




Nessun commento:

Posta un commento

Carnevale su la maschera!

Non ci sembra vero, dopo un periodo che ci è sembrato lunghissimo finalmente è arrivato il Freedom Day. Tolte le mascherine anche a scuola d...